Fare domanda di Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI)

Domande al patronato INPAS DisoccupazioneFare domanda di Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI)

Gentile patronato,

volevo chiedervi come fare la domanda per richiedere l’ indennità di disoccupazione denominata NASpI (Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego)?

Grazie

1 Risposte
Patronato INPAS Staff ha risposto 10 mesi fa

Per richiedere le prestazioni della NASpI, previste dalla legge al fine di tutelare coloro che vengono a trovarsi senza lavoro con data di cessazione a partire dal 1° maggio 2015 (Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego – NASpI) è necessario presentare la domanda NASpI mediante una delle seguenti modalità:

  1. WEB – http://www.inps.it > Tutti i servizi > Domande per Prestazioni a sostegno del reddito, accessibile tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di Livello 2, PIN dispositivo Inps o CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
  2. CONTACT CENTER – numero verde 803164 (gratuito da rete fissa) o numero 06 164164 (da rete mobile con tariffazione
    a carico dell’utenza chiamante)
  3. PATRONATI – attraverso i servizi offerti gratuitamente dagli stessi. Qui … tutte le nostre sedi a cui può rivolgersi.

La domanda di NASpI deve essere presentata entro il termine di decadenza di sessantotto giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro.

Per maggiori informazioni, cerchi la sede INPAS più vicino a lei …qui.

Cordiali saluti.

Patronato INPAS