Domanda di pensione

Come fare la domanda di pensione tramite il Patronato INPAS

Vuoi fare la domanda di pensione tramite un patronato?

La domanda di pensione può essere presentata anche tramite gli istituti di Patronato. Il Patronato INPAS (Istituto Nazionale di Previdenza e di Assistenza Sociale) offre consulenza alle diverse tipologie di pratiche di pensione.

Richiedi un appuntamento / una consulenza per fare la domanda di pensione

Vuoi sapere se hai diritto alla pensione? Richiedici una consulenza. Oppure puoi richiedere un appuntamento. Scrivici!

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .


    .


     

     * Campi obbligatori

    Perchè fare la domanda di pensione con patronato INPAS?

    La domanda di pensione, come sappiamo, può essere inviata autonomamente attraverso il portale online Inps, oppure affidata ai servizi di un patronato.
    Nel primo caso la procedura sarà completamente autonoma da parte del richiedente, ma non esente da errori, per chi non è un addetto ai lavori, e in alcuni casi necessiterà anche di una mole notevole di documenti da allegare.
    Scegliere invece di affidare la domanda di pensionamento agli operatori di un patronato consente sicuramente di risparmiare del tempo e di gestire la pratica nel miglior modo possibile, tenendo conto prima tutto che nei casi più complessi si può contare sulla consulenza di operatori qualificati e di avvocati.
    Di conseguenza, rispetto alla procedura autonoma online, si ha a disposizione la consulenza di un esperto, che valuterà in modo personalizzato (in base all’estratto contributivo) le strategie più favorevoli per riscatti, ricongiunzioni, accrediti, cumulo gratuito, sulla base di leggi e regolamenti in materia, il tutto attraverso un servizio gratuito.

    Per richiedere un appuntamento per inviare la domanda di pensione, puoi anche

    Prenotare un appuntamento presso la sede di Patronato più vicina a te!
    Guarda le nostre sedi! Qui!