Come fare la domanda di NASPI?

Domande al patronato INPAS DisoccupazioneCome fare la domanda di NASPI?

Salve, ho iniziato le procedure per richiedere la naspi.
Riguardo lo stato di disoccupazione ho letto delle informazioni online, dicendo innanzitutto che è un requisito per richiederla, che bisogna presentarlo alla domanda e che si può fare anche tramite centro per l’impiego.
Ci sono andato dicendo che mi serviva per la naspi ma mi hanno detto cose diverse da quelle scritte online, dicendomi che quando si va al patronato c’è una prima fase in cui la domanda per lo stato di disoccupazione viene inoltrata proprio al momento di richiesta della naspi, mi hanno dato un modulo da compilare che sarebbe la seconda fase per completare il tutto (c’è scritto infatti allegare copia domanda naspi e da compilare dati degli ultimi contratti di lavoro).
Quindi vorrei chiedervi quale fosse la procedura giusta da fare per ottenere l’indennità di disoccupazione naspi, se posso andare in un patronato e poi al centro per l’impiego o c’è bisogno prima dello stato di disoccupazione cartaceo per richiedere la naspi.
Grazie dell’attenzione.

1 Risposte
Patronato INPAS Staff ha risposto 10 mesi fa

Gentile utente,

in merito alle procedure adottate dai centri per l’impiego non entriamo nel merito.

Possiamo consigliarle di recarsi presso una nostra sede … qui. Istruiranno ed invieranno la pratica in giornata. Le forniranno successivamente la ricevuta dell’ avvenuto invio.
Cordiali saluti