Domanda online per permessi legge n.104/1992: modifica dati

La domanda online per usufruire dei permessi ai sensi della legge n.104/1992 prevede ora la modifica dei dati di una domanda già presentata.

Questa nuova funzionalità riguarda appunto lo sportello telematico INPS ed è denominata “Variazione dati domanda”.

In particolare, come riporta il Messaggio INPS n.3141/2023, questa novità consente ai lavoratori di modificare:

  • l’indirizzo di domicilio;
  • i dati relativi al proprio lavoro;
  • le dichiarazioni rese precedentemente

presenti nella domanda già inviata all’INPS in modalità telematica (online).

Inoltre, sarà possibile anche effettuare la rinuncia alla domanda che si vuole modificare, e quindi presentare contestualmente una nuova domanda che contenga le modifiche necessarie.

Ricordiamo che “la richiesta di “Variazione dati domanda” può essere effettuata solo per le domande in corso di fruizione nel mese di presentazione della richiesta. Conseguentemente, il periodo richiesto nella domanda che si intende variare deve comprendere, in tutto o in parte, il mese in cui si presenta la richiesta di variazione dati”, come riporta il suddetto Messaggio INPS.

 

Per ulteriori informazioni, si rimanda al Messaggio INPS n.3141/2023

 

Per supporto nella modifica dei dati

CONTATTACI QUI!