L O A D I N G

INPS: messaggio n. 1981 del 14 maggio 2020

La direzione centrale INPS con messaggio n. 1981 del 14 maggio 2020, richiamando la circolare n. 48/2020 con cui è stato eliminato l’obbligo di allegare i modelli “AP03”, “AP04”, “SR163” e “SR185”, ribadendo la possibilità per i beneficiari di prestazioni INPS di ottenere il pagamento con bonifico domiciliato su conto corrente aperto presso prestatori di servizio operanti in paesi dell’Area SEPA ( extra Italia) ha esteso tale possibilità anche ai percettori dei Bonus straordinari da emergenza covid19 (indennità 600€).
Nello specifico la procedura è attivabile selezionando in modalità di pagamento “Accredito su IBAN area Sepa) e si completa inviando alla casella di posta elettronica certificata dc.bilancicontabilitaservizifiscali@postacert.inps.gov.it i seguenti documenti:

  • Copia del documento di identità del beneficiario la prestazione;
  • Modulo di identificazione finanziaria, debitamente compilato, sottoscritto e timbrato da un rappresentante della banca estera o in alternativa una dichiarazione della banca estera da cui risultino i dati identificativi del conto.
    Qui il messaggio dell’ INPS.
Direzione Nazionale Patronato INPAS