Ricostituzione della pensione

Che cos'è, requisiti e tipologie (per supplemento, per contributi pregressi, per motivi reddituali, per maggiorazioni sociali)

La ricostituzione della pensione è un servizio svolto anche dal nostro Patronato Inpas Confsal che permette di ricalcolare l’importo della pensione sulla base del riconoscimento della contribuzione (che sia figurativa, obbligatoria, o da riscatto) versata o maturata precedentemente alla decorrenza della pensione medesima.

Nella ricostituzione della pensione, possibile sia d’ufficio che a seguito di domanda, la pensione sarà ricalcolata in base alle norme vigenti al momento della decorrenza originaria e subirà una variazione in aumento o in diminuzione.

La domanda di ricostituzione può essere inoltrata dai pensionati pubblici e privati anche tramite il nostro Patronato Inpas Confsal.

Assistenza / consulenza del Patronato INPAS alla pratica di ricostituzione della pensione

Se vuoi fare la domanda o hai bisogno di una consulenza sulla ricostituzione della tua pensione, compila il form sottostante. Gli operatori del Patronato INPAS ti risponderanno entro le 24 ore.

    .






    .




     

     * Campi obbligatori

    News sulla ricostituzione della pensione