Chi siamo

01/01/2012 - Il Patronato Inpas-Confsal (riconosciuto giuridicamente con D.M. 9 Giugno 2003 - G.U. 27.06.2003 n 147) è un ente di Diritto Privato che svolge un servizio di pubblica utilità ai sensi della legge 152 del 2001

Il patronato Inpas (Istituto Nazionale di Previdenza e di Assistenza Sociale) è un ente privato che svolge un servizio pubblico. Nato nel 2003, è stato promosso dalla Confsal per garantire tutela e consulenza a lavoratori, pensionati e cittadini per qualsiasi prestazione in materia di sicurezza sociale, immigrazione ed emigrazione.

Come ottenere la pensione? Come accedere alle prestazioni mediche e di assistenza sociale? Il patronato Inpas, presente in tutte le provincie italiane, risponde gratuitamente alle tue domande e ti assiste con i propri medici, avvocati convenzionati e collaboratori volontari.

Diffusione della conoscenza della legislazione. Promozione della sicurezza sociale. Informazione su mercato del lavoro, risparmio previdenziale e diritto di famiglia. In una parola: Inpas.

Il Patronato Inpas tratta tra l'altro pratiche con pubbliche amministrazioni e istituzioni private, e può stipulare convenzioni con centri di assistenza fiscale già costituiti.

 

Cerca nel sito

Ricerca avanzata
Il patronato inpas: LE SEDI

Seleziona regione

Seleziona paese

Mail_Pro